Home      Comunitą alloggio      Centro diurno      Gruppi appartamento     Altre attivitą     Impresa cooperativa      Casa Alpina      Eventi     Contatti
Servizi Attivitą Come accedervi Personale Dimensione del servizio

La comunità-alloggio è una struttura educativo assistenziale con il compito di sostituire, anche temporaneamente, il nucleo familiare qualora questo sia impossibilitato o incapace di assolvere al proprio compito.
Si propone come un ambiente caldo ed accogliente in cui la persona disabile ha la possibilità di poter crescere in autonomia, mantenendo o sviluppando abilità relazionali, sostenuto nel prendersi cura di sé e dei propri bisogni, nel coltivare interessi e piccoli hobby. E’ una casa in cui la gestione degli spazi, dei tempi e dell’organizzazione sono riservati e stabiliti con e per le persone che ci vivono, al fine di rendere la persona disabile il vero protagonista del proprio progetto di comunità. E’ possibile progettare interventi specifici, con tempi programmati, al termine dei quali procedere o al rientro in famiglia o al proseguo del percorso di autonomia all’interno dei gruppi appartamento.

Come Contattarci
Comunità: Via Risorgimento, 33 - 30174 Chirignago - VE
telefono 041 910339 - e-mail cooprosablu@libero.it