Home      Comunitą alloggio      Centro diurno      Gruppi appartamento     Altre attivitą     Impresa cooperativa      Casa Alpina      Eventi     Contatti
Servizi Attivitą Personale Mission

Nati nel 1979, noi cooperativa sociale La Rosa Blu, in un'ottica di attenzione e di apertura al nuovo, ci definiamo una “realtà aziendale a carattere sociale”, che trova rispondenza con l’iscrizione nel registro regionale delle Cooperative di tipo A per le attività residenziali (comunità alloggio e gruppi appartamento) e semiresidenziali (centro diurno) rivolte alle persone con disabilità.


Fedeli alle nostre origini ed ai nostri ideali, siamo un’entità territoriale all’avanguardia che fonda la propria Mission sulla responsabilità e autorealizzazione di operatori e soci, i quali partecipano attivamente alla costruzione del bene comune e al benessere degli utenti e delle loro famiglie.


L’obiettivo fondamentale è quello di sperimentare e concretizzare iniziative e progetti individuali mirati allo sviluppo delle potenzialità degli utenti assistiti nel campo dei servizi alla persona.

Consapevoli dell'importanza della cooperazione, operiamo cercando di favorire lo sviluppo di collaborazione e confronto, promuovendo attività di rete (Istituzioni, Terzo Settore, Comune, Ulss, Associazioni, mondo del lavoro), valorizzando la partecipazione e rispondendo ai bisogni emergenti del territorio.


Il confronto e gli scambi di esperienze sono strumenti che garantiscono la nostra vitalità e presenza nel tessuto sociale, elementi necessari per il raggiungimento del diritto di cittadinanza delle persone in condizioni di svantaggio sociale.

 

mission