Progetto Spesa S.O.S.tenibile

Per realizzare questo progetto abbiamo bisogno del tuo sostengo!

Con il vostro supporto vogliamo avviare un servizio gratuito di consegna della spesa a domicilio, creando un “Rosa Blu Point” per la raccolta degli ordini e per la consegna della spesa.

Vogliamo offrire un aiuto concreto alle persone anziane o in situazione di fragilità, che fanno fatica ad uscire di casa.

Come? Consegnando GRATUITAMENTE la spesa a domicilio.

Grazie al coinvolgimento dei ragazzi con disabilità del centro diurno Rosa Blu tutto ciò sarà possibile.

Sperimenteremo un nuovo modo per stare insieme: sosterremo le persone anziane del nostro quartiere attivando nuove relazioni e amicizie, dando la possibilità alle persone con disabilità che seguiamo quotidianamente, di sviluppare nuove abilità e competenze in autonomia.

Realizzeremo un Rosa Blu Point all’interno del centro diurno, dove i ragazzi saranno impegnati nella ricezione degli ordini, l’organizzazione degli acquisti e la programmazione delle consegne. I due obiettivi principali di questo progetto sono quindi: aiutare concretamente le persone sole o che fanno fatica ad uscire di casa per fare la spesa e dare alle persone con disabilità l’occasione di essere risorsa, protagoniste in questo servizio, acquisendo competenze e nuove autonomie.

Progetto del Comune di Venezia cofinanziato dall’Unione Europea – Fondi Strutturali e di Investimento Europei – Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020 – Bando Crowdfunding Civico, La città Sicura di Sè.

Clicca qui per informazioni su PON Metro della Città di Venezia // La città Sicura di Sè.

Scopri in pochi minuti tutti i dettagli del progetto

Eventi